Questa mattina vagavo su un mio vecchissimo blog...di quando avevo 12 anni credo viste le foto..e guardate un pò cosa ho trovato..
Un vecchio post in cui ancora la mia vita era normale, si le diete c'erano lostesso..lo sclero anche..a voler essere come le altre ragazze alle volte..
---------->
"amare una donna abbondante ..."
Imparai a leggere a 5 anni. Per me i libri erano un miracolo di pagine bianche, inchiostro nero, mondi e amici sempri diversi.A sei anni imparai ad andare in bicicletta, scoprendo così tutto intorno a me un mondo da esplorare in lungo e in largo. A otto anni scoprii che ero grassa
Me lo disse mio fratello, indicando con il manico della racchetta da tennis l'interno delle mie cosce e delle braccia.Ricordo che stavo giocando, ero accaldata e sudata, contenta di muovermi e mi disse:" dovrai starci attenta..agli uomini non piacciono le donne grasse..."
E anche se in seguito ho scoperto che non era del tutto vero, ho incontratoragazzi disposti ad amarmi e rispettarmi, le sue parole mi perseguitano ancora adesso...Minacciose come una profezia.
Imparai così a stare a dieta e...ovviamente a sgarrare alla dieta..Imparai a provare infelicità e vergogna per me stessa e per il mio corpo, ad evitare gli specchi..gli sguardi maschili.. a difendermi in anticipo dagli insulti che mi aspettavano: il capo scout mi offriva una carota e non le merendine come alle mie amiche..la mia insegnanate ben intenzionata che ni chiedeva se svessi preso in considerazione l'aerobica. Imparai dei trucchi per rendermi invisibile: legarmi un telo attorno alla vita in spiaggia..mettermi in fondo nelle foto di gruppo ..non sorridere nelle foto..vestirmi in grigio e nero evitare di vedermi riflessa nelle vetrine considerandomi soltanto come un corpo mal riuscito.Mi sarei potuta descrivere in mille modi-intelligente,divertente,gentile,generosa_ me scelsi l'aggettivo che il mondo aveva giò scelto per me: grassa
Nonostante tutte le sciagure che ti capitino nella tua vita devi imparare a reagire e combattere..e all età di 12 anni cosciente di cio che ero decisi di affrontare la realtà pronta a ricevere i colpi nemici ma decisa a non farmi abbattere
MA ORA HO IMPARATO CHE MERITI CONSIDERAZIONE E AMORE ANCHE SE NON SCENDERAI MAI SOTTO LA TAGLAI 46,ANCHE SE LA TUA STORIA NON SI CONCLUDERà CON UN PERFETTO FINALE DA FILM IN CUI PERDI 30 CHILI E SPOSI IL PRINCIPE AZZURRO.
La verità e che vado bene come sono.Ed è sempre stato così.Non sarò mai magra, ma almeno sarò felice.Mi amerò perchè sono forte e non crollo.
Amerò il mio corpo perchè mi permette di fare tutte le cose che amo.
Aprezzerò il gusto del cibo..della vita..e semmai avrò una figlia le dirò ogni santo giorno che è bellissima.Che è speciale.Le insegnerò a leggere,,disegnare e suonare tutti gli strumenti piu belli.
E le dirò che indipendentemente dalla sua taglia potrà essere felice, avere amici,divertirsi e perfino trovare l'amore(che iddiozia per una ragazza grassa direte voi no?!)
Glielo susurrerò all'orecchio mentre dorme perchè non se lo scordi mai.
Ecco adesso mi scendono le lacrime a fiumi..e fanno più male del solito ..perchè avevo capito tutto credo.. e come sempre ho fatto di testa mia. Adesso che ripensando a quella che ero mi viene solo da vomitare..mi sembra di leggere le parole di un estranea...di certo non le mie.
Peace love and empathy.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

10 commenti:
è pochissimo che seguo il tuo blog, ma vorrei dirti che questo post è stupendo.
Mi piace moltissimo quello che scrvi, specie quello che faresti tu come mamma, con la tua sensibilità di ragazza etichettata grassa (come la sottoscritta..) ma etichettabile come dolcissima, sensibile e intelligente.
Tutte doti che non si possono ottenere in nessuno modo. A questo dovrebbeo pensare tutti.. a dimagrire si farà sempre in tempo, se proprio lo si reputa importante, ma essere buoni, intelligenti e profondi è qualcosa di innato.
Figli non ne avrò mai, per molte ragioni, ma ho sempre pensato che avrei detto loro le stesse cose che hai scritto tu.
L'amore non è una bliancia, il valore di una persona non si misura in centimetri, avere la 38 non fa felici.
o comunque io non le conosco, queste ragazze.
Hai la mia stima.
baci.
caspita ele, scrivevi bene a 12 anni... io guardavo ancora i cartoni di uforobot a quell'età... :D
Che meraviglia...così sensibile e coscenziosa alla sola età di 12 anni...
Beh,è andata come è andata.
E le parole di Kurt che concludevano quella famosa lettera ci cascano a pennello.
Un abbraccio.
che brava che eri a scrivere gia a 12 anni..e posso dire che avevi ragione su tutto..su tutto!!
Eri proprio tu invece:)
Molte volte la soluzione la si aveva trovata molto prima di arrivare a cascare e ricascare mille volte.
Anche a me è successa la tua stessa cosa.
Sono andata sul diario che tenevo a 11-12anni e ho scoperto che tutto era gia chiaro e che io ho semplicemente DIMENTICATO..
Era tutto li, scritto a penna.
Combaciava poi con quello che avevo scritto il giorno prima.
La soluzione era la stessa.
A 11 come a 19anni.
Beh questa consapevolezza dovrebbe darti forza, forse quelle parole dovrebbero diventare le tue ORA.
Lo erano una volta, lo sono anche adesso se solo lo vuoi.
senza parole...
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
12 anni, da quell'età la mia vita ha incominciato a cambiare,
insulti
minacce
botte
DA COETANEI ogni giorno per 3 anni,
solamente perchè non ero magra e bella.
Mi hanno distrutta, ma io sono qui che non mi arrendo per raggiungere i miei obbiettivi!
Questo post è davvero meraviglioso!
Io ti invidio xk ti accontenti...
ma non riesco ad accettare così facilmente la realtà, voglio lottare per la mia felicità,
entrare in quella 40 che mi aspetta nei cassetti dei vestiti...
voglio un fidanzato bellissimo, con cui provare passione e attrazione, e non un semplice affetto, sfiderò il mio corpo fino al limite, e vincerò io...
ma lottare è difficile... ma farsi il mazzo porta anche a dlle gioie.. secondo il mio parere...
mi hanno dato della stupida, dell'infantile... ma non mi importa...
cmq se questo è quello ke vuoi... mi fa piacere per te...
........... Tanti punti che indicano il seguito ad una storia e a delle parole che devono continuare a scrivere una storia, una favola, una racconto o semplicemente la Vita di una ragazza che ha deciso di vivere per non addormentarsi e cullarsi tra l'ignoranza di alcune persone che circondano la nostra Vita..
Siamo speciali , tutte lo siamo... Nessuno è insignificante... Tutti abbiamo un'anima... E tu ne hai una leggera, libera e fragile.. Come la mia.. E come quella di tutte le ragazze.. Che come te, come me e come tutte.. Si sono lasciate andare e toccare dai giudizi di chi non sa pesare le parole, di chi sa colpirti e affondarti, di chi sa puntare il dito sugli altri senza prima guardare se stessi, di chi sa che le parole fanno più male di mille gesti, di chi vuole ucciderti per lasciarti morire piano piano.. Di chi non sa ascoltare ma solo sentire parole senza assaporarle e gustarle come facciamo noi..., di chi sa tagliare e infilzare il nostro cuore con parole distruttive....
In questo post... Al termine delle tue parole ( di 6 anni fa ) hai dimostrato che la Vita è nella gioia e felicità che abbiamo dentro, perchè ci sentiamo speciali nonostante quello che siamo fuori e che gli altri vogliono vedere...
Con gli occhi di una dodicenne hai descritto una realtà che a distanza di anni... Esiste e persiste ancora.... Anche nel tuo animo e nella tua mente...
AIUTOOOO
FACCIO SCHIFOOOO
Posta un commento